CONSULENZA E FORMAZIONE

MY SERVICES

Piccola, Media Impresa e Startup
La consulenza strategica in ambito marketing e comunicazione a supporto delle iniziative aziendali.

Strategia, una fase ultimamente spesso sottovaluta e svuotata della sua reale importanza in risposta a tempistiche che privilegiano l’immediatezza e la tempestività.
Non tutti i progetti però possono partire dalla sola creatività e dell’esecuzione.
Il piano di comunicazione necessita di un piano di azione.

Scenario. Brand Vision & Mission, swot analisys, posizionamento e Valori
Analisi. Asset digitali, Mercato, Competitor & Benchmark, Posizionamento.
Piano Strategico. Target, Obiettivi strategici (Mktg/Comunicazione), USP, tone of voice & key message, insight, concept & key visual
Piano Tattico. Corporate Kit, Atl & Btl Activity, Pr, Press Office & Media Relations, media planning, Digital & Social Media Management
Piano Operativo. Gantt, Budget & KPI Monitoring

01.

Exploration Survey

Un modello innovativo di questionario per raccogliere informazioni e costruire il brief.

02.

Preliminary Analisys

Step principale per comprendere al meglio il mercato in cui si opera e i principali competitor.

03.

Communication Plan

Strategia e Tattica pianificati al meglio per ottenere il massimo del R.O.I.

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Libero Professionista e Consulente
Diventare oggi un professionista di riferimento nel proprio settore di attività non è impresa facile.

La preparazione, la competenza e l’esperienza da sole non bastano, bisogna aprire la mente e impegnarsi anche in altri campi non strettamente correlati alla propria competenza, bisogna saper fare impresa e di conseguenza acquisire competenze e rivestire una serie di ruoli che solitamente in azienda sono ricoperti da più figure professionali.
Bisogna poter essere/diventare imprenditori di se stessi.

Per questo motivo ho avviato un programma formativo che punta a fornire tecniche e strumenti pratici per lo sviluppo del proprio piano di azione, dal punto di vista organizzativo/manageriale, commerciale/vendite e sul piano del Marketing e della Comunicazione e sullo sviluppo della Leadership Positiva.

01

Personal Branding

Costruire la propria immagine e le giuste chiavi per raccontarsi al mercato.

02

Time Management

Organizzazione, gestione e ottimizzazione dei processi, tre colonne portanti per il nostro business.

03

Sales

I tasselli che facilitano al vendita sono già in tuo possesso, basta saperli mettere al posto giusto.

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