Passione, ottimismo, istinto.
Sono queste le caratteristiche che, in estrema sintesi, definiscono chi sono, nella vita e nel lavoro.
La capacità di ascolto, unita alla propensione a trovare connessioni tra più elementi, mi ha portato a sperimentare molto nella mia esperienza in comunicazione.
In oltre 15 anni ho vissuto in diverse realtà di business, all’interno delle quali ho sviluppato forti doti relazionali e raggiunto obiettivi significativi.
In questi anni ho avuto sempre più la conferma, che l’idea non semplicemente è un’intuizione, ma è la conseguenza di un processo strategico e creativo.
E se il risultato nella gestione operativa di un progetto dipende dall’esperienza, allora la scelta vincente dipende dalla strategia.
Strategia, una fase ultimamente spesso sottovaluta e svuotata della sua reale importanza in risposta a tempistiche che privilegiano l’immediatezza e la tempestività.
Non tutti i progetti però possono partire dalla sola creatività e dell’esecuzione.
Il piano di comunicazione necessita di un piano di azione.
La mia modalità operativa principale è scandita dall’utilizzo di mappe concettuali, pertanto è con una mappa che vi racconterò cosa possiamo fare insieme.
Avere un network e riuscire a ottenere il meglio da ogni singola professionalità è la migliore delle risorse, che posso mettere a disposizione dei miei clienti.
L’esperienza mi ha portato ad avere una fitta rete di contatti, che spaziano tra le numerose professioni del settore.
Il mio approccio mi dà la capacità di selezionare le persone migliori per un progetto.
Creare dei team personalizzati per progetti ad hoc non significa mettere insieme le competenze necessarie, ma selezionare accuratamente le persone giuste, per creare sinergia:
Art director, Copywriter, Graphic Designer, Web designer, Developer, Video maker, Digital Strategist, Social Media Manager, Press Officer & Media Relator, Strategic Planner, Media Planner, Producer, Event Manager, Project Manager, Architect, Set Designer, Photographer.
VALORE AGGIUNTO +
Sono un Genio Positivo®, all’opera per rendere le aziende delle organizzazioni più felici.
Come?
Favorendo un cambiamento culturale in cui la logica ego-sistemica venga sostituita da quella eco-sistemica, un mondo in cui il diritto alla felicità sia riconosciuto a tutti e generato dal sistema stesso.
Essere un Genio Positivo® è prima di tutto un modo di essere e di credere in alcuni valori, non un lavoro come tanti altri.
Da qui il primo cambio di paradigma: misurare il raggiungimento degli obiettivi in base all’impatto che il nostro operato genera sulla società piuttosto che utilizzare solo i classici parametri come ad esempio il fatturato.
I Genio Positivi® sono una rete di professionisti che hanno deciso di mettere a sistema le loro conoscenze innestandole all’interno di un costrutto più ampio e solido, quello della Scienza della Felicità.
Impegno costante e crescente per aumentare conoscenza e consapevolezza in tutte le aree aziendali.
Identificazione di metodi e strumenti utili a favorire e creare la cultura della positività nell’intera organizzazione.
Realizzare un prototipo allineato alla Vision aziendale in grado di generare un forte impatto sociale.
Diffondere la cultura della felicità come cambio di paradigma aziendale con azioni quotidiane concrete.