MY BLOG

Strategia, Impresa, Marketing e Comunicazione
+
VISION e MISSION, basi solide per creare futuro.
Immagino che spesso abbiate sentito parlare di Vision e Mission aziendale, magari senza aver ben compreso di cosa...
+
DEFINISCI I TUOI OBIETTIVI
Nel marketing, come nella vita d’altronde, viaggiare senza meta non è la scelta migliore. Se non ci poniamo...
+
GLI STILI DI ATTRIBUZIONE DI M. SELIGMAN. “Imparare l’ottimismo”
Martin Seligman è uno psicologo americano, fondatore della psicologia positiva, che ha sviluppato partendo dallo studio degli stili...
+
10 REGOLE PER UNA STRATEGIA DI SUCCESSO
Ricordi la definizione di strategia che abbiamo visto insieme? Ecco alcuni trucchetti per renderla infallibile. Non sottovalutare mai...
+
ORGANIZZAZIONE EFFICACE, IMPRESA EFFICIENTE
Capita anche a te di sentirti come se stessi perdendo tempo? Ti sembra di fare tante cose durante...
+
BENESSERE PSICOLOGICO
Quando sperimentiamo una sensazione di buonumore prolungata nel tempo si ha un benessere psicologico. Ma è possibile controllare...
+
QUANTO SONO PRODUTTIVE LE VOSTRE RIUNIONI?
Secondo molti lavoratori il numero delle riunioni negli ultimi anni è decisamente aumentato e ha subito molti cambiamenti...
+
PERCHÈ DOVREI RACCONTARMI CON UN’INFOGRAFICA
Un’infografica è uno strumento di comunicazione dove un’informazione è organizzata in forma grafica e testuale riducendo al minimo...
+
LA TECNICA ABC
Parliamo di Positività e Ottimismo. Per migliorare queste due aree del nostro carattere prendiamo come riferimento una tecnica...
+
IL VALORE TANGIBILE DEGLI INVESTIMENTI INTANGIBILI
La natura degli investimenti oggi è cambiata. Se prima il valore di un’azienda era determinato prevalentemente dal quantitativo...
+
CUSTOMER JOURNEY, il viaggio del consumatore
Il Customer Journey, letteralmente ‘il viaggio del consumatore’, è il percorso che caratterizza la relazione tra azienda e...
+
LE ORGANIZZAZIONI POSITIVE
L’Organizzazione Positiva è un modello aziendale innovativo che inizia a prendere piede nel nostro paese grazie alle numerose...