VISION e MISSION, basi solide per creare futuro.
Immagino che spesso abbiate sentito parlare di Vision e Mission aziendale, magari senza aver ben compreso di cosa...
DEFINISCI I TUOI OBIETTIVI
Nel marketing, come nella vita d’altronde, viaggiare senza meta non è la scelta migliore. Se non ci poniamo...
GLI STILI DI ATTRIBUZIONE DI M. SELIGMAN. “Imparare l’ottimismo”
Martin Seligman è uno psicologo americano, fondatore della psicologia positiva, che ha sviluppato partendo dallo studio degli stili...
10 REGOLE PER UNA STRATEGIA DI SUCCESSO
Ricordi la definizione di strategia che abbiamo visto insieme? Ecco alcuni trucchetti per renderla infallibile. Non sottovalutare mai...
ORGANIZZAZIONE EFFICACE, IMPRESA EFFICIENTE
Capita anche a te di sentirti come se stessi perdendo tempo? Ti sembra di fare tante cose durante...
BENESSERE PSICOLOGICO
Quando sperimentiamo una sensazione di buonumore prolungata nel tempo si ha un benessere psicologico. Ma è possibile controllare...
QUANTO SONO PRODUTTIVE LE VOSTRE RIUNIONI?
Secondo molti lavoratori il numero delle riunioni negli ultimi anni è decisamente aumentato e ha subito molti cambiamenti...
PERCHÈ DOVREI RACCONTARMI CON UN’INFOGRAFICA
Un’infografica è uno strumento di comunicazione dove un’informazione è organizzata in forma grafica e testuale riducendo al minimo...
LA TECNICA ABC
Parliamo di Positività e Ottimismo. Per migliorare queste due aree del nostro carattere prendiamo come riferimento una tecnica...
IL VALORE TANGIBILE DEGLI INVESTIMENTI INTANGIBILI
La natura degli investimenti oggi è cambiata. Se prima il valore di un’azienda era determinato prevalentemente dal quantitativo...
CUSTOMER JOURNEY, il viaggio del consumatore
Il Customer Journey, letteralmente ‘il viaggio del consumatore’, è il percorso che caratterizza la relazione tra azienda e...
LE ORGANIZZAZIONI POSITIVE
L’Organizzazione Positiva è un modello aziendale innovativo che inizia a prendere piede nel nostro paese grazie alle numerose...